Nascita e sviluppo dell'Associazione
STORIA E VALORI WHEELCHAIR KARTING


Origini
la nostra storia
Wheelchair Karting asd è nata a marzo 2020 a seguito del desiderio di Niko di trasmettere la sua passione per i Kart ad altre persone diversamente abili.
Inizialmente la “scuderia Wheelchair Karting” era composta da 8 Go-Kart con comandi al volante, roll-bar e cinture di sicurezza… tutti accorgimenti indispensabili per garantire la sicurezza ai ragazzi che scendono in pista durante gli eventi.
Per permettere a chiunque, indipendentemente dal grado di disabilità, di vivere una giornata carica di emozioni abbiamo poi ampliato la flotta con i seguenti mezzi:
- 3 Kart Biposto con sedile rialzato per permettere al passeggero di avere completa visibilità della pista e di non essere oscurato dal casco del pilota che lo accompagna.
- 6 Kart Biposto a guida assistita che permettono anche a soggetti ciechi, ipovedenti, down e autistici di guidare con l’assistenza di un nostro collaboratore.
- 1 Kart Biposto adattato con l’intelligenza artificiale.
- 1 Kart adattato con comandi specifici per tetraplegici.
- 1 Kart elettrico con Joystick.
- 2 Minikart elettrici per far guidare i bambini ricoverati.
- 2 Kart Biposto elettrici che ci permettono di sfrecciare nelle corsie degli ospedali, regalando emozioni ai ricoverati.
Grazie a questa varietà di mezzi la Wheelchair Karting può regalare sorrisi davvero a tutti!!
Non si costruisce nulla senza passione
valori

Integrazione

Rispetto

Sacrificio

Emozione
Impegno
