Nascita e sviluppo dell'Associazione

STORIA E VALORI WHEELCHAIR KARTING

Origini

la nostra storia

Wheelchair Karting asd è nata a marzo 2020 a seguito del desiderio di Niko di trasmettere la sua passione per i Kart ad altre persone diversamente abili. 

Inizialmente la “scuderia Wheelchair Karting” era composta da 8 Go-Kart con comandi al volante, roll-bar e cinture di sicurezza… tutti accorgimenti indispensabili per garantire la sicurezza ai ragazzi che scendono in pista durante gli eventi. 

Per permettere a chiunque, indipendentemente dal grado di disabilità, di vivere una giornata carica di emozioni abbiamo poi ampliato la flotta con i seguenti mezzi:


  • 2 Kart Biposto con sedile rialzato per permettere al passeggero di avere completa visibilità della pista e di non essere oscurato dal casco del pilota che lo accompagna.
  • 10 Kart Biposto con il sedile del passeggero a lato del guidatore.
  • 2 Kart adattati con comandi specifici per tetraplegici
  • 1 Kart elettrico con Joystick
  • 1 Minikart per bambini con comandi al volante

Grazie a questa varietà di mezzi la Wheelchair Karting può portare davvero tutti in pista a divertirsi!!

La novità dell’anno 2023 è stato l’inserimento di nuovi mezzi che permettono la guida anche a soggetti ciechi, ipovedenti, down e autistici.

Non si costruisce nulla senza passione

valori

Integrazione

Rispetto

Sacrificio

Emozione

Impegno

Costanza

Entra a fare parte del progetto

Crederci sempre, arrendersi mai

Non fermarti

Scopri di più

20 Aprile 2024 – Vimercate

Vieni a trovarci a Vimercate!!! Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, puoi effettuarla cliccando sul seguente link Prenotazioni Non esitare a contattarci per ulteriori

19 Aprile 2024 – Pista “Big Kart” – Rozzano

Vieni a trovarci in Pista a Rozzano!!! Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, puoi effettuarla cliccando sul seguente link Prenotazioni Non esitare a contattarci

22 Marzo 2024 – Pista “Big Kart” – Rozzano

Vieni a trovarci in Pista a Rozzano!!! Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, puoi effettuarla cliccando sul seguente link Prenotazioni Non esitare a contattarci